Trivellazione pozzi

TRIVELLAZIONE POZZI 
Tecnodrill Perforazioni srl è una realtà di riferimento per quanto riguarda la trivellazione di pozzi, in grado di operare con successo nella zona di Chieri e in tutto l’Abruzzo.

TIPI DI POZZI REALIZZATI

Da anni la nostra azienda è specializzata nella realizzazione di pozzi per le destinazioni d’uso più diverse:

• pozzi per uso domestico
pozzi per uso irriguo
• Pozzi per uso industriale

Grazie alla costante specializzazione dei nostri tecnici, siamo inoltre in grado di costruire pozzi per geotermia con tubazioni in acciaio o polietilene.

ANALISI DEL TERRENO PER TRIVELLAZIONI E SCAVI

La trivellazione di pozzi può essere realizzata su ogni tipologia di terreno, che viene analizzato e monitorato accuratamente in fase progettuale, e prevede la posa di pompe sommerse per il prelievo d’acqua dal sottosuolo. È nostra cura, poi, curare anche la manutenzione dell’impianto, grazie a strumenti e prodotti specifici.

COME AVVIENE LA PROGETTAZIONE DI UN POZZO

Nel caso in cui il cliente richieda alla nostra azienda un pozzo di limitata profondità e in pianura, proponiamo il cosiddetto pozzo a cisterna (10-14 metri e fino ai 20-25 in zone collinari), in grado di far confluire l’acqua proveniente dalle micro falde superficiali al suo interno.

Questa tipologia di pozzo è consigliata per chi ha un giardino di medie o piccole dimensioni, per l’irrigazione dell’orto e per abbeverare gli animali da cortile. È infatti in grado di gestire impianti di irrigazione manuale e automatici nei periodi più caldi, per fornire acqua nel corso delle 24 ore e in base alla disponibilità delle falde.
Share by: